PeopleImages.com.Digital-Vision-56a2b1945f9b58b7d0cd78bb

Donazione: un gesto d'amore e di altruismo

In certi momenti della vita una buona azione e molto meglio di mille parole. È sicuramente così nel momento del dolore dovuto alla morte di una persona cara, un momento delicato e intimo. Al quale spesso si ha bisogno di dare un senso per andare avanti, e questo senso lo si può ritrovare nell'aiutare altre persone, migliorandone la salute o la vita, aiutando la ricerca. Il senso di una donazione è proprio questo, un gesto di altruismo, un lascito di positività e speranza che possa anche riuscire a dare senso al dolore.

Ecco dunque che la dimensione del dolore può lasciare il posto allo scambio. Sono molti gli enti e le associazioni Onlus a cui è possibile fare una donazione, molte sono realtà fondamentali e riconosciute del nostro territorio, altre svolgono il loro operato a livello nazionale. Sono la Fondazione Meyer, l’ATT, la Fondazione Tommasino Bacciotti, la LILT e l’AIRC, solo per citarne alcune.

Effettuare le proprie donazioni è comodo, grazie a una piattaforma web che permette di pagare tramite carta di credito o bonifico. Ofisa non ha alcun contatto economico con le donazioni, ma siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti consigli su come e dove effettuare donazioni, certi che sia una cosa gradita e positiva, un omaggio e un ricordo rivolto alla persona defunta, con un gesto speciale.