Previdenza Funeraria

previdenza

Cos'è la previdenza funeraria?

Esistono due aspetti importanti quando si tratta di progettare un funerale. Innanzitutto, ti chiediamo di considerare come desideri onorare e celebrare la vita. Quando verranno prese quelle decisioni importanti, il personale di Ofisa ti sarà vicino con i servizi dedicati alla previdenza funeraria così da poter gestire, anticipatamente, tutte le modalità con cui desideri prenderti cura del tuo funerale.

Certamente non è facile pensare ad un giorno così triste ma gli aspetti da prendere in esame sono molti. Si tratta di riunire le persone che ami, in un momento difficile quanto tragico. 
Dovrebbe per tutti essere una cosa naturale da fare e, nel tempo, è diventata una pratica socialmente attesa. 

Ancora più importante, un servizio funebre o commemorativo, sia tradizionale che personalizzato, è il primo passo per lasciare un bel ricordo di noi stessi. 

Grazie ai servizi offerti da Ofisa puoi avere il tuo servizio funebre ovunque e in qualsiasi modo tu voglia. Le tue scelte includono il luogo di celebrazione, il giorno della settimana e l'ora del giorno; la selezione musicale, quali preghiere verranno dette o canzoni che vorresti cantare. Possiamo organizzare il rilascio di colombe, farfalle o palloncini al termine del servizio. Possono essere dati regali o qualsivoglia si desideri. 

Siamo qui per aiutarti a creare il servizio più memorabile e significativo per onorare la persona amata.

Quanto può costare?

La previdenza funeraria è:

  • Rispetto delle proprie volontà.
  • Sollievo per i vostri cari da ogni dubbio e preoccupazione materiale.
  • Garanzia dello svolgimento delle modalità prescelte in qualunque situazione.

Ma oltre a questo quando si parla di previdenza funeraria si parla della sicurezza di sottoscrivere una polizza con una grande compagnia assicurativa e il più grande gruppo funerario italiano.
La famiglia è cambiata: fino a pochi anni fa all'interno di un nucleo familiare coabitavano generazioni diverse, che condividevano il dolore del lutto, ma soprattutto conoscevano i desideri dei propri cari. Adesso è sempre più difficile conoscere le scelte e le volontà dei nostri familiari, perchè i parenti sono lontani o perchè sono sempre meno frequenti le occasioni per poter dialogare di scelte così importanti.

PeopleImages.com.Digital-Vision-56a2b1945f9b58b7d0cd78bb

È proprio per venire incontro a queste esigenze che è nata la previdenza funeraria: un sistema grazie al quale si può programmare e provvedere al proprio funerale in anticipo per non dipendere da altri nel momento fatidico. Questo nuovo servizio, dopo essersi sviluppato e diffuso in tutta Europa, è finalmente approdato in Italia.

È vero che il nostro paese ha una cultura tale per cui può sembrare strano pensare di poter pagare il proprio funerale, ma questo gesto deve essere visto come un atto d'amore verso le persone che amate, sollevate da scelte difficili e dalle spese relative.

A chi resta lasciate l'eredità di un pensiero in meno e la possibilità di concentrarsi sul ricordo.

Chi sceglie la previdenza funeraria potrà inoltre contare sul fatto che ogni proprio desiderio verrà rispettato nei minimi dettagli, perché vincolato da un contratto, con disposizioni che saranno solo le vostre.